siamo Noi
Zen Sicily è un progetto che nasce dal cuore.
Il nostro obiettivo è quello di poter condividere con più persone possibile il luogo che abbiamo la fortuna di poter chiamare Casa ed accogliere tutti coloro che desiderano scoprire i ritmi lenti e misurati della natura.
La nostra storia ha origine alla fine del 1800, quando il nonno, conosciuto da tutti come Don Ignazio, acquistò la masseria e il terreno circostante avviando l’azienda agricola ancora oggi esistente. Per molti anni tutta la famiglia si è riunita in questo luogo per celebrare le proprie tradizioni e trascorrere i lunghi e caldi mesi della stagione estiva.
Quando più avanti il figlio Salvatore ereditò la proprietà dal padre, decise di rendergli omaggio portando avanti l’attività e le tradizioni di famiglia. Fu così che nel 2007 insieme alla moglie Graziella aprì le porte del bio agriturismo Case Don Ignazio, in cui l’amore per l’ospitalità e per la natura si uniscono per accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo.
Il progetto Zen Sicily nasce per mano della figlia Roberta, la quale dopo gli studi e diverse esperienze lavorative all’estero matura il desiderio di tornare in Sicilia e contribuire al progetto di famiglia unendolo alla propria passione per lo Yoga e le discipline olistiche. L’idea diventa quella di creare una realtà unica nel sud est della Sicilia: un centro per ritiri di Yoga all’interno di un agriturismo a conduzione familiare.
Dal momento che la pratica dello Yoga è molto più che creare figure su un tappetino, un ritiro qui a Zen Sicily rappresenta una vera e propria esperienza immersiva in cui i partecipanti potranno approfondire la propria connessione con la natura e dunque con la parte più autentica e profonda di sé. I ritmi lenti, il cibo sano e delizioso cucinato con l’amore di una madre, gli alloggi confortevoli e l’accoglienza più calorosa che possiate immaginare renderanno il soggiorno a Zen Sicily unico e irripetibile.
Vieni a conoscere la nostra famiglia: Salvatore e la sua conoscenza delle tradizioni e dell’agricoltura siciliana, Graziella che possiede il dono di trasformare gli ingredienti più semplici in piatti deliziosi, Roberta con il suo sorriso contagioso e la sua disponibilità unica e Ignazio, colui che si prende cura di ogni piccolo dettaglio in azienda.
Unisciti a noi per un ritiro di Yoga unico e autentico!